LUISS

Master Universitario di Secondo Livello in

LUISS School of Law

Legal Advisor and Human Resources Management

A.A. 2016/2017 – 9a edizione

__________________________

Le procedure di ammissione al Master si sono concluse.

Inizio delle lezioni: 24 febbraio 2017
 ___________________________

Per informazioni sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione online consultare il Bando o contattare la Segreteria della School of Law: lsl@luiss.it – tel. 0685225016/579/352 –  Viale Pola, 12 00198 Roma.

_______________________

Accesso: laureati Magistrali e Vecchio Ordinamento. E’ consentita l’iscrizione all’edizione 2015/2016 anche ai  laureandi che discutano la tesi entro la sessione straordinaria dell’anno accademico 2015/2016 (marzo/aprile 2017).
Titolo rilasciato: Diploma di Master Universitario di Secondo Livello
Crediti riconosciuti: 60 CFU (Crediti Formativi Universitari) / ECTS (European Credits Transfer System)

Il Master ha lo scopo di fornire una preparazione di tipo specialistico, sotto il profilo teorico, metodologico, applicativo, in materia di gestione delle risorse umane e delle relazioni industriali.
Obiettivo del Corso è formare professionalità in grado di definire le politiche sindacali, gestire gli uffici del personale, con piena conoscenza dei problemi giuridici in materia di lavoro, nonché di rapportarsi con le organizzazioni dei lavoratori, le associazioni di categoria, gli enti e le istituzioni legate al mondo della produzione (Inps, Inail, Direzioni Provinciali e Regionali del Lavoro, etc).

Aree Tematiche

Introduzione al sistema azienda, General Management, diritto delle società; Governance e sistemi di controllo, diritto del lavoro, sindacale e della previdenza sociale; operazioni societarie straordinarie; remunerazione e gestione delle risorse umane; diritto processuale.

Lingua

Italiano

Numero minimo/massimo di ammessi

15/50 studenti

Costi

5.000 Euro pagabili in due rate di uguale importo

Alla fine del  Master gli studenti più meritevoli potranno usufruire di un rimborso parziale della quota di iscrizione. Il numero e l’entità delle quote rimborsabili saranno stabilite ad insindacabile giudizio della Direzione del Corso.

Riconoscimenti

Rilascio di un diploma di Master universitario di Secondo livello e acquisizione di 60 CFU (Crediti Formativi Universitari).

____________

Per ulteriori informazioni sull’edizione 2016/2017 del Master in Legal Advisor and Human Resources Management, consultare il Bando e contattare la Segreteria della School of Law  lsl@luiss.it tel. 0685225016/579/5352 –  Viale Pola, 12 00198 RomaLink alla domanda di ammissione onlineIn caso di problemi tecnici con il sistema di application online si prega di contattare la segreteria della School of Law (0685225579) o inviare una email a: lsl@luiss.it

Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.