LUISS

LUISS School of Law

Legal Advisor and Human Resources Management

Finanziamenti e Borse di Studio

Il Master in LA&HRM prevede l’erogazione di Borse di studio a copertura parziale della quota di iscrizione, assegnate a fine Corso agli studenti più meritevoli.

Il numero e l’entità delle Borse saranno stabiliti ad insindacabile giudizio della Direzione del Corso.

__________________________

Per l’iscrizione ai Master è prevista la possibilità di ottenere Borse di Studio, finanziamenti agevolati o prestiti d’onore.

L’Ateneo ha attivato Convenzione con i seguenti istituti di credito:
Unicredit
Intesa San Paolo
Banca delle Marche

Le informazioni di dettaglio relative alle modalità di richiesta, condizioni di erogazione, etc sono consultabili QUI.
Gli studenti interessati dovranno rivolgersi, per l’istruzione preliminare della pratica di finanziamento, agli Uffici del Diritto allo Studio della LUISS Guido Carli.

Per le Borse di studio che l’INPS ha messo a disposizione dei figli dei dipendenti pubblici, consultare questa pagina.

Alcune Regioni o Enti territoriali bandiscono annualmente concorsi per l’assegnazione, ai residenti, di Borse di Studio o Voucher a copertura totale o parziale dei costi per la formazione post lauream. Per informazioni su requisiti, scadenze e modulistica è necessario contattare direttamente gli uffici preposti. Di seguito qualche riferimento: